mauriziot
,,,poco prima dell'alba e con i lampioni ancora accesi e un cielo da pioggia (puntualmente caduta più tardi); luce complessivamente buia, che è stata mantenuta tale nella successiva elaborazione. Venezia, settembre 2019
giuparix
Apocalyptic shoot - Praia a Mare 08 settembre 2017 Singolo scatto con Nikon D750 - Nikkor 24/70 - Iso 500 - 24mm - f2,8 - (mod. bulb) scatto da 3,7sec - Cavalletto.
MauroCirigliano
Uno scatto realizzato in uno dei miei posti preferiti in Islanda. Nei pressi delle cascate del Kirkjufell , dopo una bufera di neve, tutto è diventato bianco, e le bassissime temperature hanno trasformato l'acqua in ghiaccio. Un contesto "glaciale" che mi ha permesso di godere di un paesaggio mozzafiato e nuovi spunti fotografici. Uno scatto ai limiti del confort rannicchiato in una piccola cavità ostruita da cumuli di neve e ghiaccio mentre, dietro quelle dense nubi, qualcosa di meraviglioso stava accadendo.
MauroCirigliano
Vi racconto come è nato questo scatto. Solitamente prediligo le notturne, e questo penso che si sia capito. Tuttavia questa è uno di quei momenti che DOVEVO materializzare con una foto! Ero con Giulio Cobianchi, nella fantastica avventura invernale che abbiamo organizzato nel posto più incredibile e spettacolare, le Dolomiti ! Insieme, abbiamo macinato Kilometri di sentieri innevati in un contesto invernale davvero rigido, qui in particolare, le temperature erano di -12 gradi in pieno giorno! A rendere tutto più complicato e faticoso è stata la neve fresca che, nonostante le ciaspole, ci faceva sprofondare ad ogni passo! In alcuni tratti, la neve arrivava persino al bacino, ogni singolo passo sembrava di salire di 5 gradini per volta senza considerare, il dislivello, la scarsa ossigenazione dovuta all'altitudine ed i 30Kg di zaino con l'attrezzatura, la tenda, il sacco a pelo, e altre dotazioni per il bivacco! Un obbiettivo, però , che volevamo raggiungere a tutti i costi e che abbiamo conquistato con puro gioco di squadra e continuo supporto reciproco! Ci scambiavamo di posto continuamente per permettere di volta in volta, a chi seguiva, di riposare i muscoli e avanzare sfruttando le "buche" generate dal predecessore.
LorenzoUBiagini
Castiglione della Pescaia tra tempesta e tramonto
mauriziot
... l'alba dal vaporetto andando all'isola di Burano; Mazzorbo è la piccola isola che la precede, separati solo da uno stretto canale. I colori sono quelli effettivamente visibili in quel momento, con un riflesso eccezionale sull'acqua. Lo scatto è stato fatto in movimento, dal vaporetto. Venezia, settembre 2019
en.giuliani
Località turistica tra le perle della Liguria. E' famosa per il mare trasparente ed i sentieri adatti al trekking di ogni genere.
Domeoz
Una nube minacciosa sovrasta il paesaggio annunciando l'arrivo della pioggia
mauriziot
...scattata pochi minuti prima dell'alba; una luce che durata pochi minuti, sul lago di Barrea, nel Parco Nazionale d'Abruzzo; un ritorno ai paesaggi, che si possono realizzare anche vicino casa, senza necessariamente andare lontano. Agosto 2019
Stefano_Balotta
Il sole stava per scendere su Porto Venere quando poco prima di sparire ha incendiato il cielo trasformandolo in uno dei tramonti più affascinanti che abbia mai visto, uno spettacolo per gli occhi e per il cuore! Esposizione singola con CPL, GND Medium 3 Stop e ND1000. Commenti e critiche sempre ben accetti.
RosannaFerrari
Saline di Comacchio, un cielo particolare quella sera, garantisco che è vero, non aggiunto in post... lungo il sentiero che porta all'insediamento dei fenicotteri, interdetto ai turisti e visitabile solo con guida.
Aldo.Pesolo
Ultime sfumature di luce al tramonto sul lago di Misurina
allo1953
ALLA FINE DELL' ESTATE
albe62
Il faro di Rubjerg Knude
Maxim_Nital
... over the roofs
Luka180
Nikon D850 + Tamron 15-30 + Haida 150mm system Nd1000 & GND 0,9 soft